Tecniche di rimappatura: oggi online due nuovi esempi dedicati ai motori diesel.

Accresci le tue competenze per lavorare in sicurezza su alcuni dei modelli più diffusi sul mercato: BMW Serie 3 325d e Kia Cee’d.

BMW Serie 3 325d del 2008 è un modello apprezzato da tutti gli appassionati di automobili grazie alla fattura del suo motore, che lo rende particolarmente affidabile. Sfruttando proprio questa caratteristica, i tecnici Alientech hanno sviluppato una procedura di modifica che punta a migliorare le prestazioni del veicolo, senza intaccarne il grado di affidabilità!

Kia Cee’d del 2006 è una monovolume compatta, dagli spazi comodi. Ha una buona guidabilità che però i tecnici Alientech hanno ulteriormente migliorato: una procedura di modifica che punta ad incrementare i valori di potenza e coppia massime.

Le istruzioni e le indicazioni che imparerai seguendo queste pratiche di rimappatura ti permetteranno di lavorare non solo su BMW o Kia, ma anche su altri veicoli BMW, Kia e Hiunday.

Ogni nostra pratica di rimappatura presenta un singolo esempio, che però si può replicare su numerosi altri veicoli molto diffusi sul mercato e su cui certamente potrebbe capitare di lavorare.


Un bel vantaggio per te che, con un investimento minimo, diventi immediatamente operativo su numerosi altri veicoli, incrementando così le tue possibilità di business.

BMW Serie 3 325d monta un motore 3.0 turbo Diesel che in versione originale esprime 145 kW di potenza massima. Il veicolo da noi preso in analisi è equipaggiato con un cambio automatico a 6 rapporti e la tradizionale trazione posteriore.

I tecnici Alientech hanno saputo bilanciare al meglio le modifiche al file originale al fine di ottenere un incremento delle prestazioni senza danneggiare le componenti meccaniche.

  • Bosch EDC16C35
  • 3.0 turbo Diesel
  • BMW Serie 3 325d, turbo Diesel, 2008

Kia Cee’d è equipaggiata con un motore 1.6 CRDi che originariamente raggiunge i 66 kW di potenza massima. Il veicolo che abbiamo rimappato ha una trazione anteriore e un cambio manuale a 5 rapporti. I tecnici Alientech sono riusciti a modificare alcuni parametri del file originale per ottenere un buon incremento di performance senza tuttavia compromettere l’affidabilità del viecolo.

  • Bosch EDC16C39
  • 1.6 CRDi
  • Kia Cee’d, Diesel, 2006 

Amplia le possibilità della tua officina ed entra nel mondo della formazione online Alientech Academy!

Che tu sia alle prime armi o un tuner con più esperienza, hai la possibilità di migliorare le tue competenze con un investimento controllato e dagli effetti immediati.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Posts

VAG Bosch MD1 e MG1 in OBD con KESSv2!

Programmazione OBD. Nuovi protocolli per centraline Bosch MD1 e MG1 equipaggiate su decine di veicoli del gruppo VAG. Con questo aggiornamento, KESSv2 diventa il tuo