fbpx
CONTACT US

Alienheart

Promosso a pieni voti lo Staff di Alientech!

 

Sabato 4 marzo noi dello Staff di Alientech, capitanati dal nostro Presidente Fabio Vogliotti, abbiamo partecipato – e con grande successo 🙂 – al corso di BLS-D (Basic Life Support & Defibrillation) organizzato dall’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli.

Una mattinata intensa di teoria e di pratica in cui abbiamo imparato la procedura per diagnosticare e provare a salvare una persona vittima di arresto cardiaco improvviso. Pochi minuti decisivi in cui si può davvero salvare una vita, attraverso una precisa sequenza di manovre: una di queste è il massaggio cardiaco (sotto un esempio). Durante il corso, abbiamo imparato anche a utilizzare il defibrillatore semiautomatico portatile, come si vede nella seconda foto che abbiamo scattato.

 

Ecco il defibrillatore semiautomatico in funzione.

Il personale sanitario ci ha promosso a pieni voti e con molta soddisfazione ha notato l’interesse reale di tutti noi, attenti e abili a capire le procedure e metterle in pratica nel migliore dei modi.

 

Dopo questo corso, anche noi, in azienda, ci siamo dotati di un defibrillatore semiautomatico portatile. Eccolo posizionato nel corridoio della sede di Alientech.

La speranza, ovviamente, è di non doverlo usare mai!

Defibrillatore Alientech

Da oggi, in Alientech, si rimappano anche i cuori!

Tags:
,