Nuove date in Brasile!

Alientech Academy comincia il suo tour intorno al mondo

 

Si comincia con l’America del Sud, in Brasile, più precisamente a Cascavel – Paraná. I corsi si terranno a Hotel Maestro Premium,  a Cascavel – Paraná hoteismaestro.com.br

Dalle 9.00 alle 17.00, un Trainer Alientech di grande esperienza e professionalità ti guiderà passo dopo passo alla scoperta del chiptuning a 360°.

Quattro giorni di corsi in cui avrai l’occasione di imparare moltissimo sul mondo del chiptuning per diventare indipendente e soprattutto competente. Ogni corso Alientech è strutturato per dare oltre che nozioni teoriche, anche informazioni pratiche per utilizzare in sicurezza tutti gli strumenti e i software Alientech. I corsi saranno in italiano ma tradotti in portoghese.

Livello 1

  • Utilizzo degli strumenti per la programmazione centraline

Dopo una introduzione su cosa significa e quali sono gli obiettivi della rimappatura, presentiamo, dal punto di vista pratico e teorico, gli strumenti di lettura e scrittura accanto al software di rimappatura che Alientech progetta, produce e perfeziona quotidianamente. Per avere chiaro, fin da subito, che cosa può servire e perché.

Si terrà il 20 febbraio

 

  • Centralina controllo motore: teoria e modalità di comunicazione

Offre ai preparatori le competenze tecniche e pratiche per poter lavorare con la centralina controllo motore a 360°. Quali sono i nomi e le funzioni dei componenti più importanti? Dove si trova l’interfaccia del microcontrollore? Come si apre una ECU, senza danneggiarla? Come si utilizza l’OBD sui vari veicoli? Tutto questo e molto altro, in un corso che spiega tutto sull’ECU Tuning.

Si terrà il 21 febbraio

 

  • Software di mappatura ECM Titanium

Dedicato a tutti preparatori che intendono apprendere le strategie di modifica di base, i nomi delle mappe e l’utilizzo pratico del software ECM Titanium, da applicare a file di motori Benzina e Diesel. Il corso ideale per imparare a usare il software in modo autonomo ed efficiente.

Si terrà il 22 febbraio

 

Livello 2

  • Approfondimento sulla mappatura motori Benzina

Per lavorare con professionalità e competenza sui motori benzina bisogna conoscere attentamente i sistemi che lo compongono, quindi il programma del corso sarà orientato a presentare in dettaglio tutto quello che si deve sapere su un moderno motore benzina. In più, tanti esempi pratici di mappatura per essere pronto a lavorare su qualsiasi mezzo.

Si terrà il 23 febbraio

 

  • Approfondimento sulla mappatura motori Diesel

Una mappatura su un motore Diesel può dare grandissime soddisfazioni, ma per operare in modo proficuo, bisogna sapere come agire, che parametri toccare e dove intervenire. Per questo, durante questo corso, oltre alla parte teorica, si illustreranno anche moltissimi esempi di modifica su differenti centraline Continental, Denso e Bosch.

Si terrà il 24 febbraio

 

Vai al calendario e chiedi subito maggiori informazioni

Facebook
Twitter
LinkedIn

Posts

VAG Bosch MD1 e MG1 in OBD con KESSv2!

Programmazione OBD. Nuovi protocolli per centraline Bosch MD1 e MG1 equipaggiate su decine di veicoli del gruppo VAG. Con questo aggiornamento, KESSv2 diventa il tuo